E’ iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 1992 e all’Albo dei Cassazionisti dal 2004.
Laureata presso l’Università degli Studi di Milano in diritto penale con tesi su “La desistenza volontaria del concorrente non esecutore”, ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale (Prof. G. Marinucci), partecipando alle commissioni di esame.
Ha operato in strutture associate di prestigio nazionale, prestando attività giudiziale e stragiudiziale in materia penale.
Fornisce attività di consulenza ed assistenza prevalentemente nei seguenti settori: diritto penale generale e patrimoniale; reati contro la Pubblica Amministrazione (corruzione, corruzione in atti giudiziari), diritto penale societario, fallimentare, tributario e previdenziale; diritto penale dell’ambiente (inquinamento e urbanistica); diritto penale dell’impresa e sicurezza sul lavoro; diritto penale sanitario e reati colposi; diritto penale e disciplinare sportivo (doping, frode sportiva).
Ha maturato specifica expertise in diritto penale sanitario occupandosi, tra l’altro, di responsabilità professionale medica (omicidio e lesioni colpose), trasfusioni, uso e lavorazione del sangue e degli emocomponenti, commercializzazione e somministrazione di medicinali e gas medicinali.
E-mail: avv.denatale@studiopenalistiassociati.com